Le esperienze pregresse dei titolari hanno permesso la creazione di un modello operativo molto efficace che si basa principalmente sulla centralità dei condomini e sulla ricerca continua delle migliori offerte dei fornitori per le prestazioni base necessarie al condominio stesso come ad esempio il servizio di pulizia, la gestione delle centrali termiche e dei giardini.
A distanza di qualche anno dall'inizio dell'attività possiamo cominciare anche a tracciare qualche bilancio dei risultati perseguiti: in quasi tutti i condomini dove abbiamo rilevato la gestione siamo riusciti ad abbattere le spese fino a risparmi del 27% che si traducono in centinaia di Euro di risparmio per i singoli condomini; nei condomini da noi avviati le spese non hanno mai superato il 4-5% di scostamento rispetto ai preventivi, sintomo di una accurata pianificazione e proiezione.
Inoltre siamo ben consapevoli dell'importanza che la proprietà riveste per i nostri condomini:
in quest'ottica operiamo in modo che il bene non subisca deprezzamenti ma anzi che mantenga nel tempo il valore
e l'efficienza con interventi mirati e progetti a medio e lungo termine.
Infatti i vari impianti tecnologici e le strutture comuni hanno solitamente cicli di vita diversi e
necessitano di impegni finanziari diversi per la gestione, la manutenzione o l'eventuale sostituzione.
L'amministratore quindi non deve limitarsi ad essere un "ripartitore di spese" ma deve elevarsi a "gestore della proprietà".
Per tutti questi aspetti la nostra attività si è costantemente sviluppata e ci spinge, dove possibile, ad ottenere risultati sempre migliori.